Il governo trova miliardi per l'acquisto di nuove navi militari, ma non per gli alluvionati, costretti invece a saldare il pagamento dei tributi sospesi il 22 dicembre. E' una vergogna. Lo dichiarano i deputati M5S della Commissione Difesa.
La Difesa, congiuntamente ad altri ministeri come lo Sviluppo economico, sta portando avanti una vera e propria campagna acquisti. Il rinnovo e il potenziamento della flotta da guerra della Marina Militare sta per avere il via definitivo dal Parlamento con delle modalità di finanziamento che non ci convincono.
Costerà ai cittadini 5,4 miliardi di soldi pubblici. Uno spreco che andrà ad aggiungersi al programma acquisti dei caccia F35 e sul quale finora l'esecutivo ha fornito informazioni limitate e riduttive alle Camere.
Si tratta di un finanziamento su base ventennale che aumenterà progressivamente di anno in anno e che, secondo quanto descritto nella legge navale, potrà ricevere ulteriori rimodulazioni. Il che dà carta bianca al governo per un ulteriore rafforzamento della flotta in futuro.
Nessun commento:
Posta un commento