caro brunetta capisco che lei e suoi amici pensiate di essere persone normali, ma la normalita è piu povera di quello che appare. la gente normale (quella vera) vive con quello che si guadagna che talvolta e proprio un insulto rispetto al r...ischio di certi lavori. voi invece anche se fate tanto gli indignati per le risate francesi e tedesce alla fine non dovete fare certi conti di fine mese. prima ci fu GIOLITTI e poi MUSSOLINI a dare voce a noi gente normale. voi volete toglierci a poco a poco quello che ci rende persone libere e non schiavi. attentio a tirare troppo la corda perche anche senza la lega le persone dal nod potrebbero scendere tutte a roma passando per tutti i paesi e reclutando gente per manifestare. per noi le tasse sul TFR è un insulto, perche ogni centesino è guadagnato duramente e onestamente. le pensioni per noi significano poter vivere la nostra vecchiaia con la sicurezza di non avere piu certi pensieri, siamo noi che vi diamo da mangiare e quindi siete in debito verso di noi, quindi noi la pensione la pretendiamo, è un nostro diritto e un vostro dovere darcela. ma non quella specie di brodaglia che ci date per farci stare buoni di 1000 euro scarsi. voi avete deciso che un parlamentare puo prendere 3.000 euro al mese, quindi li prentendiamo anche noi. fate tanti conti per il vostro comodo, dateci solo il comando per un mese e il paese lo sistemiamo da soli. soluzione pensioni: 3.000 euro al mese come paga unica, solo per i redditi inferiori ai 40.000 euro all'anno ( 3.000 euro x 13 mensilita = 39.000 euro) , ogni anno vengono controllati i redditi e quelli che risulteranno avere redditi superiori ai 40.000 euro annuali non riceverranno nessuna pensione per quell'anno. tutti i lavoratori e politici dovranno dare il 5% dello stipendio come comtrbuto inps, compresi quelli che in teoria non prenderanno la pensione perche sopra la soglia. la ragione è semplice tutti dobbiamo contribuire per la societa, ma la societa deve aiutare solo quelli piu poveri, quindi è giusto mettere un limite a chi ha diritto alle pensioni, perche i ricchi se sapranno mettersi da parte dei soldi meglio per loro altrimenti peggio per loro e se in rosso si dovrano accontentare di quello che passa lo stato. pensione di anzianita 30 ANNI mi sembra giusta altrimenti pensione di vecchiaia 65 ANNI L'UOMO 60 ANNI LA DONNA, ma questo è da negoziare. questa è una proposta piu seria delle vostre, e naturalmente chi è al governo o fa il presidente della repubblica non avra la pensione dato che prende gia troppo.
Calcola la tua pensione online con il pensionometro : il simulatore previdenziale
da 50.000 a 100.000 euro/anno prenderebbe 60% da 30.000 a 60.000 euro/anno
fino a 50.000 euro/anno prenderebbe 60% fino a 30.000 euro/anno
ma siamo in tempi di crisi quindi perche dovremmo pagare quelli sopra i 50.000 euro/anno?
uno che prende 1.000 euro al mese dovrebbe accontentarsi di 600 euro?
gli euro parlamentari italiano vanno in pensione con 3.000 euro/mese quindi perche non una pensione unica per tutti. anche cumulabile ma solo per la parte mancante per arrivare ai 3.000.
esempio se uno ha una rendita di 1.000 euro/mese ( per pensione privata, rendita affitti o altro)
lo stato gli da il rimanente di 2.000 euro/mese quindi reddito totale 3.000.
quindi chi ha gia una rendita privata di 3.000 o superiore non avra una pensione pubblica.
il reddito verra verificato annualmenmte cosi da modificatre anche la parte cumulativa pubblica ove ci siano cambiamenti di rendita privata, ( vincite come superenalotto o turista per caso che prevedono una reatizzazione della vincita, quindi rendita privata, o anche altro ) .
naturalmente verra controllato anche il patrimonio bancario totale (conto corrente bancario e postale guadagni in borsa e movimenti di borsa, bot e altro ) , quindi calcolano che uno puo avere un interesse del 1% al mese per avere 3.000 al mese basta un patrimonio bancario totale di 300.000, quindi da questo o superiore non avranno nessuna pensione.
ultimo controllo per evitare evasione sono gli acquisti, se verra accertato che uno che prende la pensione dovesse spendere piu della pensione si faranno accertamenti per evitare conti nascosti o altro.
Nessun commento:
Posta un commento